martedì 28 agosto 2012

Come Guadagnare con le affiliazioni

Molte persone si rendono conto che guadagnare con i programmi di affiliazione è relativamente facile  e redditizio per iniziare un proprio Business online. Uso questo metodo per una serie di ragioni, il guadagno è solo uno di questi.  Mi piace anche il fatto che posso avere il controllo di una piccola fetta di vendite di quel prodotto. Quando un webmaster utilizza AdSense per monetizzare il proprio sito, non si rende conto che si sta autolimitando. 
Certo, avrà modo di  modificare i colori e la posizione dei propri annunci, ma non potrà mai fare niente di particolarmente esplicito per generare  click. Non potrà mai dire ai suoi lettori: Fate click su questi annunci. Ed è normale che sia così. Il regolamento AdSense vieta categoricamente questo atteggiamento, e poi perchè gli inserzionisti seri non gradiscono dei click (che per loro sono un  investimento) forzati da qualcuno. Preferiscono invece ricevere dei click da persone arrivate sui loro siti perchè realmente  interessati dai loro argomenti. Senza contare che (a parte alcune eccezioni) il webmaster non può scegliere i siti o i prodotti  da raccomandare, se li trova direttamente sul suo sito e basta. Quindi, potenzialità di guadagno a parte, sono questi i vari vantaggi di un programma di affiliazione basato sulla vendita di  prodotti, vale a dire la possibilità di scegliere tali prodotti e poterli promuovere come meglio si crede. Io posso decidere  di promuovere un prodotto anche solo perchè conosco la persona che lo ha creato. Se Giacomo Bruno si presenta con un nuovo  prodotto, allora già so che sarà un prodotto valido. So quanto Giacomo riesce ad aiutare le persone con i suoi prodotti.  Dò un'occhiata al prodotto, lo utilizzo e lo raccomando. Se una persona che non ho mai conosciuto prima, mi contatta via email o su facebook e mi chiede di promuovere il suo prodotto,  ovviamente il discorso cambia. Non lo conosco e non conosco il suo prodotto. Non posso raccomandare qualcosa che non conosco,  non ti pare? Posso ovviamente farmi un'idea solo dopo aver conosciuto quella persona e il suo lavoro. Quando sei quindi alla ricerca di prodotti in affiliazione e li inserisci sul tuo sito per monetizzare, forse sei allettato  semplicemente da chi offre la commissione più alta. Se fai questo però, ti stai autolimitando almeno quanto un webmaster che  piazza semplicemente degli annunci AdSense. Vai alla ricerca di prodotti che ti danno fiducia o che conosci, o di cui almeno  conosci l'autore. Molte informazioni che puoi studiarti prima di intraprendere il tuo Business le puoi trovare iscrivendoti  sul sito di Bruno Editori che è un'azienda molto seria, italiana e con anni di esperienza nel settore. Sicuramente in questo modo non solo otterrai maggiori vendite e informazioni in vari settori, ma aumenterai la tua credibilità  ed otterrai la gratitudine dei tuoi clienti.   

In questo post quindi, ho elencato alcune tecniche che ti aiuteranno ad avere successo nella tua attività di affiliato:

Prima di tutto la scelta del prodotto è veramente molto importante. Dovrebbe riguardare qualcosa che interessa non solo alle  persone, ma di cui prima tu sei interessato (meglio ancora quindi se si tratta magari di una tua passione o di qualcosa che tu  stesso hai acquistato e sperimentato con risultati veritieri) cosa molto importante e che abbia una buona quota  di mercato, vale a dire un buon numero di persone interessate all'argomento da te scelto.
 

creare una pagina di pre-vendita: hai realizzato un annuncio su AdWords, un Article Marketing, un banner pubblicitario o un post sul tuo blog? Qualunque sia il tuo mezzo di visibilità, invece di inviare i visitatori direttamente  al sito ufficiale del prodotto, invialo direttamente su una pagina di pre-vendita creata da te, che contenga testimonianze,  giudizi e critiche al prodotto. Questo sicuramente contribuirà a suscitare l'interesse delle persone, che si fideranno di te,  della tua esperienza di cliente del prodotto, piuttosto che della pagina di vendita ufficiale, che naturalmente è fatta per  vendere e non è sempre credibile.

Nascondere il tuo link di affiliazione: Alcuni visitatori, sopratutto i più esperti, una volta letta la tua recensione su un prodotto, potrebbero non fidarsi se vedono un link di affiliazione, perchè capiscono il tuo interesse  secondario nel promuoverlo. E possibile evitare questo nascondendo i tuoi link di affiliazione, con strumenti e tecniche  specifiche. 

Creare una mailing list: Costruisci la tua mailing list riguardante la nicchia di mercato del prodotto che vuoi vendere. Puoi raccogliere gli indirizzi di posta elettronica dei tuoi visitatori (quelli cioè che approdano sulla  tua pagina di prevendita) offrendo magari in cambio alcuni eBook gratuiti.  Avere una mailing list ti aiuterà a mantenere i contatti con i tuoi potenziali clienti ed offrire altri prodotti e  servizi riguardante quella nicchia, sopratutto se magari queste stesse persone non hanno acquistato il primo prodotto che  avevi scelto.
 
L'ottimizzazione sui motori di ricerca SEO: fondamentale per raggiungere le prime posizioni per quanto riguarda le parole chiave che maggiormente ti interessano. Applicando correttamente alcune tecniche di SEO (ad esempio sulla pagina web),  contribuirai ad aumentare i tuoi visitatori targhettizzati sul tuo sito.
 
La pubblicità: Ci sono varie possibilità per pubblicizzare il tuo sito. Esistono metodi completamente gratuiti, mentre altri sono a pagamento.  La strategia gratuita più importante è sicuramente l'Article Marketing, che comporta lo scrivere alcuni brevi articoli  riguardanti l'argomento del prodotto che vuoi promuovere, e pubblicarlo nelle varie directory appositamente create per  questo scopo. Puoi anche utilizzare altri metodi come lo scambio di Banner, oppure dei metodi a pagamento come la pubblicità  Pay per Click, dove sicuramente lo strumento più efficace è Google AdWords e Facebook Ads.

Concludendo puoi utilizzare uno di questi metodi oppure provare a seguirli tutti per promuovere il prodotto che vuoi vendere  online come affiliato.  

Non mi resta quindi che augurarti buon Lavoro e buone vendite.  



Ebook & Ebook Gratis
Oltre 400 Ebook di Formazione, Scarica per PC, iPad e eReader in 60 secondi
Legge di Attrazione
Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
EBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

300 Euro Bonus di Benvenuto!